Una fantastica esperienza che unisce la neve e le due ruote negli scenari mozzafiato dell'Appennino.
Itinerario: Si procederà verso est addentrandosi nel famoso anello della Val D'Arano tra un paesaggio fantastico, completamente immersi nella natura colorata di bianco dalla neve del Parco Regionale Sirente-Velino. Una volta completato il caratteristico anello si continuerà il tour lungo la bellissima ciclabile panoramica innevata perfetta per pedalare in fat Ebike; si procederà molto dolcemente godendosi a pieno il paesaggio circostante, passando per il suggestivo borgo di Rovere si arriverà fino a Rocca di Mezzo attraversando parte dell'Altopiano delle Rocche. Qui si farà una visita del borgo, di origini medievali che si caratterizza per case e rimesse in pietra, vicoli ripidi e alcuni edifici di pregio, tra i quali la Chiesa Madre affiancata da un piazzale pedonale, e la Morge, edificata in età moderna con molti scorci suggestivi tra i quali quello dei Tre archi; sosta per un aperitivo e successivamente si tornerà in sella per il rientro ad Ovindoli e l'eventuale pranzo.
Partenza ore 10:00; dal Parco Giochi La Pinetina in via Arano, Ovindoli AQ
Escursione facile adatta a tutti; i bambini fino a 130 cm di altezza potranno guidare la fat Ebike, i più piccoli saranno invece trasportati nell'apposito carrozzino slitta dotato di sci.
Durata: 2/2,5h - lunghezza: 30 km
Costo:60,00€ ad ospite comprensivo di Ebike Fat o plus, casco, guida ciclo-sportiva o maestro federale, supporto ed assistenza;
Costi esclusi: pranzo, snack o drink nei vari bar/rifugi; eventuale carrozzino slitta per bambini (15,00 € per ciascun bambino trasportato.)
Da Dicembre a Marzo
Zainetto con cambio tecnico per condizioni invernali