ESCURSIONISMO

BEARWATCHING

Durante questa suggestiva escursione dedicata all’Orso bruno marsicano, specie simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, sfrutteremo la luce crepuscolare e le tecniche di osservazione a distanza per ottimizzare le possibilità di avvistamento. Per la serata è consigliata una cena al sacco, il rientro a valle sarà caratterizzato dalla luce della luna e delle stelle. Il nostro scopo è naturalmente quello di osservare gli orsi in natura e di godere la migliore delle osservazioni ma anche di fornire agli ospiti informazioni sull'ecologia dell’orso, sulla sua alimentazione e sullo stato di conservazione. In questa maniera i partecipanti potranno ottenere un’ esperienza completa sull’orso dell’Appennino centrale.



  • PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO - PESCASSEROLI (AQ)
  • 35
  • Guida: WILDLIFE ADVENTURES
  • 05/12/2020
  • Durata: 6 ore
  • Partenza: 15:00
NOTE

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in buona parte boscate con salite e discese di media pendenza. E’ necessario un piccolo impegno fisico e spirito di adattamento durante la fase di osservazione. 

Dislivello  400 m in salita e discesa.  Lunghezza 8 km circa a/r.  Durata 6 ore

Periodo : da Aprile a Settembre. Età consigliata : 9+ Max partecipanti: 12

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Le escursioni prevedono una buona attività fisica è quindi consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E’ necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking, meglio se impermeabili. Occhiali da sole, guanti e berretto di lana, indumenti caldi e antivento, una t-shirt di ricambio. Spray repellente per gli insetti e creme solari soltanto se inodori.