ESCURSIONISMO

Pizzi Wild – Trekking in tenda

Un’ avventura unica, una novità e un esperienza fantastica in uno dei territori più selvaggi ed incontaminati d’Abruzzo. I Monti Pizzi, con le loro lame di roccia che emergono dalle immense faggete, ci ospiteranno per un trekking di due giorni. Lo spirito è quello dell’adattamento, del cammino lento, delle notti in tenda, ma anche del relax, del silenzio e dei profumi dei boschi. Il trekking è di media difficoltà ma altamente immersivo e adatto sia ad esperti che a chi ha voglia di provare questo tipo di esperienze per la prima volta.



  • PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA (CH)
  • 60
  • Guida: CAMMINARE IN ABRUZZO
  • 01/08/2020
  • Durata: 36 ore
  • Partenza: 08:00
NOTE

PROGRAMMA
GIORNO 1:
Pizzoferrato – Rifugio Polledrara (Appuntamento a Pizzoferrato alle 8.00)
Lunghezza: 17 km
Dislivello: + 600 m
Difficoltà: EE
Pernotto in tenda
GIORNO 2:
Rifugio Polledrara – Pescocostanzo
Lunghezza: 18 km
Dislivello: + 300 m
Difficoltà: EE
SCHEDA TECNICA
Dislivello: 900 m
Distanza 34.00 Km
Difficoltà: Escursioni moderate, 4-5 ore al giorno (escluse le pause) in aree montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, a volte ripidi con dislivelli tra i 500 e i 1000 metri. Richiedono una buona conoscenza dell’ambiente montano e una buona preparazione fisica alla camminata. E’ necessaria inoltre un buona sicurezza nel passo e un buon equilibrio.
In prossimità alla data dell’evento, verrà creato un gruppo su Whatsapp dove verranno scritti tutti i dettagli e l’attrezzatura necessaria.
--------------------------------------
COSTO
€60 a partecipante: due Accompagnatori di M. Montagna, assicurazione RCT , noleggio tenda e transfert per recupero auto
Massimo 10 partecipanti (escursione non adatta ai minori di 16 anni)


ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Scarpe da trekking, giacca, felpa (per sicurezza 2), magliette tecniche (almeno 2), panni per la notte, cappello da sole, cappello di lana, guanti di lana, pantalone da trekking, ricambio intimo per 3 giorni, accessori per l’igiene, calzettoni di ricambio per 2 giorni, ciabatte, torcia frontale, sacco a pelo, materassino gonfiabile.